Fraincanti

A partire da Giugno 2020 e fino Giugno 2023, i cittadini, l’amministrazione, le associazioni, le scuole e le parrocchie si uniscono per immaginare e promuovere un’idea di città più accogliente e sostenibile: è così che Frattaminore diviene FraIncanti!

I cittadini, l’amministrazione, le associazioni, le scuole e le parrocchie si uniscono per immaginare e promuovere un’idea di città più accogliente e sostenibile: è così che Frattaminore diviene FraIncanti!

Una proposta progettuale co-finanziata dall’Impresa Sociale “Con i Bambini” che intende coinvolgere l’intera città. A partire dal Comune di Frattaminore che coordina assieme ai partner la pianificazione e promozione delle attività.
Nel progetto, oltre al comune, sono coinvolti: Cantiere Giovani in qualità di capofila, la Rete CSL – Coordinamento Sviluppo Locale, Il CAM – Centro Animazione MissionariaProgetto Esserci Volo ut SisProgetto Famiglia Solidale Agro AversanoPro Pro LocoIC. “C. Colombo”I.C. “Novio Atellano” e le Parrocchie di San Maurizio e San Simeone.

Il nome FRAINCANTI nasce dall’idea di FRAttaminore IN CANTIere. La città si arricchisce, grazie al progetto, di nuovi “cantieri” intesi come spazi di condivisione e cooperazione:

Dal Cantiere dei Giovani, dove famiglie e giovani trovano uno spazio in-formativo, di orientamento e sostegno;
al Cantiere dei Pirati, con attività ed eventi educativi per bambini;
dal Cantiere dello Sport, che mette in rete palestre e spazi all’aperto per sviluppare un programma di attività motorie e sportive accessibili a tutti;
al Cantiere Territoriale, che sviluppa e promuove un programma sociale e culturale della città che coinvolge anche i paesi limitrofi.

Fraincanti vuole aumentare il benessere generale dei cittadinifavorire l’inclusione e aumentare la partecipazione ed il senso di appartenenza al territorio.

Per maggiori informazioni visita la pagina facebook oppure il blog di Fraincanti